MENSOLE SHABBY   

............... l'intelletto cerca, il cuore trova...

............."Noi donne siamo angeli e, quando le nostre ali si rompono, continuiamo a volare su di una scopa...siamo flessibili!".

mercoledì 22 ottobre 2014

MENSOLE SHABBY


Oggi vi mostro le mensole shabby che ho costruito per continuare la creazione del mio angolo shabby in camera.



Per creare un ambiente shabby molto caldo, ci devono essere tanti oggettini che ti danno la sensazione di piacevole confusione.

In particolare questa sensazione la si coglie quando guardando sulle mensole si scoprono soprammobili, utensili o vestiti del tempo che fu e.... allora mi sono messa all'opera...

La progettazione e la costruzione di queste mensole e' stata semplice, vista la linearità delle forme, anche se devo dire che mi ha fatto tribulare un po' il seghetto alternativo quando ho tagliato i reggi mensola..... ma direi che poi è andato tutto bene.






La shabbattura l'ho fatta come al solito con colori acrilici, se volete vedere il metodo in modo dettagliato andate qui

Ho avvitato i pomelli, ricordandomi di svasare nella parte posteriore, per non far sporgere le cappelle delle viti e rovinare il muro.

Come vedete dalla foto ne ho costruite due, la prima ha anche dei pomelli per poterci appendere dei cuori o dei cappellini romantic, mentre la seconda è semplicemente una mensola che può' accogliere anche delle scatole o delle cappelliere... che , a volte aprendole, possono celare piccoli tesori dimenticati...

Oh.... ora non mi resta che trovare la giusta collocazione sul muro ed iniziare a pensare e realizzare quali oggettini starebbero bene qua sopra...


Sono contenta del risultato...dopo una pausa dai miei lavori, mi sembra di aver ripreso alla grande, voi che dite?

19 commenti:

  1. Molte belle le tue mensole!! Mi piacciono!!!!
    Ti ho scoperta attraverso l'iniziativa "Fatti conoscere" di Kreattiva.
    Ciao
    Alesandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex ho fatto un giro sul tuo blog e ho visto la bella iniziativa, peccato per la lontananza altrimenti sarei venuta
      In bocca al lupo......

      Elimina
  2. Unos estantes realmente bonitos! El estilo shabby nos encanta!
    Te hemos conocido a través de la fiesta de enlaces!
    Besos de las dos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissimo anche il vostro blog, lo stile shabby rende tutto più romantico!
      un 'abbraccio!

      Elimina
  3. Me encanta ese efecto desgastado que has logrado y las puntas me han enamorado. Yo tengo que tener unas zapatillas iguales en algún rincón de casa. Un besote y gracias por participar.

    RispondiElimina
  4. Attraverso l'iniziativa di Kreattiva ho scoperto il tuo blog e devo farti veramente i complimenti per come stai trattando lo shabby. I tuoi lavori sono veramente originali e rispecchiamo lo stile e la filosofia shabby. Le mensole sono davvero belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti li accetto volentieri, visto poi che sei un esperta del settore, ho visto il tuo blog e dai dei consigli veramente utili,
      Brava!

      Elimina
  5. Hai ripreso proprio alla grande!
    Veramente belle le mensole.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria e grazie, come va la tua iniziativa? spero di essere io la vincitrice .....no scherzo
      ciao a presto sono impaziente di sapere la soluzione dell'indovinello.

      Elimina
  6. Eccomi Gianfranca , complimenti i tuoi lavori sono meravigliosi un abbraccio Rosy http://rosaefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao ti scopro grazie a Kreattiva
    i tuoi lavori shabby sono bellissimi.
    Queste mensole sono davvero fatte con cura....io non sono capace però le ammiro molto!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ho visto il tuo blog ed e' veramente carino
      un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao Gianfranca carinissimo il tuo blog. Tua nuova follower su Google + e Bloglovin
    Vengo dal Link Party di Kreattiva Fatti conoscere - spero che passerai da me, al Rifugio degli Elfi per rendere il follow ed il commento :-) http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ ti aspetto
    Un saluto buona giornata ed a presto !

    RispondiElimina
  9. Passata.
    Ciao e un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Ciao Gianfranca, ti ringrazio della visita...bellissime le mensole, bravissima!
    Buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, nel tuo blog ho visto cose bellissime, complimenti!

      Elimina

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...