Fiori di Bach   

............... l'intelletto cerca, il cuore trova...

............."Noi donne siamo angeli e, quando le nostre ali si rompono, continuiamo a volare su di una scopa...siamo flessibili!".

mercoledì 5 febbraio 2014

Fiori di Bach


Con questo post voglio spiegarvi come i Fiori di Bach influiscono sul nostro modo di essere e di come il loro utilizzo influenza il nostro benessere.
Spero di riuscire a spiegarvelo in modo breve e chiaro.


La fitoterapia, di cui i Fiori di Bach fanno parte, è una terapia vibrazionale, cioè' risponde alle vibrazioni.
Fin dall'antichità si e' scoperto che intorno ad ogni forma di materia esiste un campo elettromagnetico, sia nel regno vegetale, che animale e minerale, cioè sia intorno all'uomo, che ai fiori, alle piante o anche a un cristallo. Molti sensitivi raccontano di questo campo come di un alone di luce detta "aurea".


Questa energia, essendo collegata strettamente al corpo fisico, vibra con frequenze diverse a seconda dello stato emotivo e di salute e può' essere influenzata da vibrazioni di altri campi energetici.

Quando si dice terapia vibrazionale si intende che le vibrazioni dei Fiori di Bach vanno in modo "sottile" ad influenzare il campo elettromagnetico del soggetto che li assume, cioè' influiscono sulle vibrazioni distorte a causa di malesseri nei livelli superiori (come mente ed emozioni) riflettendosi, poi, sui livelli inferiori come il corpo fisico.


Il Dott. Bach sosteneva <<la malattia e' la conseguenza di uno squilibrio interiore o dell'accentuazione esasperata di un difetto. Gli stati emotivi negativi sono i veri indicatori della malattia.>>

Bach ci insegna che per guarire non bisogna curare la malattia, ma cambiare lo stato emotivo negativo, sviluppando quindi lo stato opposto positivo.

I Fiori di Bach ricostruiscono l'armonia persa tra anima e personalità', per darne poi beneficio anche al corpo.

Il Dott. Bach afferma che in noi vi sono due parti: l'essenza e la personalità'.
La prima e' la nostra parte più intima, il nostro essere interiore, le nostre aspirazioni, i nostri talenti, le nostre vere caratteristiche.
La seconda e' lo strato superficiale di noi stessi, creato dall'ambiente in cui viviamo, dalle esperienze di tutti i giorni , cioè' la parte più' esterna che subisce influenze e da esse viene modificata.

L'essenza e' ciò che noi vorremmo essere, la personalità' e' ciò che gli altri ci chiedono di essere.


Quando la personalità' si allontana dall'essenza, in noi cominciano a crearsi frustrazioni e conflitti, con la possibilità' che subentrino malattie.

I Fiori di Bach aiutano a trovare la connessione tra personalità e il nostro se' interiore, riequilibrando quelle parti di noi che non vivono in armonia con le altre e valorizzando la nostra vera natura.

Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...